Come iniziare

Organizza i tuoi eventi

I sondaggi delle "date" ti permettono di definire in modo collaborativo la data e l'orario (il luogo, online, in persona, etc) di una riunione adatta a tutti.

Pianifica un evento

Limitazioni

txt.data ha alcune limitazioni:

  • il formulario ha una durata di vita di 180 giorni (predefinita)
  • dopo la scadenza hai 2 mesi per estendere il tuo sondaggio prima che sia cancellato definitivamente dalla nostra banca dati

Questo servizio è offerto previa accettazione dei nostri termini e condizioni e può essere moderato in base alla nostra politica di moderazione.

Framadate, uno dei tanti progetti

Framadate, uno strumento emancipatore

L'economia della tua attenzione

Framadate è libero, senza pubblicità o trappole. Il nostro obiettivo è ospitare uno strumento che ti sia utile e non ti usi.

Contrariamente al detto, qui, tu NON SEI il prodotto.

Il controllo dei tuoi dati

Framasoft raccoglie il minimo indispensabile di dati.

Hai il controllo completo e autonomo.

Non abbiamo nessun interesse a tracciare i vostri comportamenti, e neppure a sfruttarli.

Il rispetto delle tue libertà

Framadate è basato su software¹ libero. Il suo codice è trasparente, consultabile pubblicamente e non ci sono funzionalità nascoste.

È stato costruito dalla comunità, e ognuno è libero di riprenderlo per portarlo verso nuove direzioni.

¹ Framadate – Licenza CeCILL-B

Framadate è un'istanza del software libero Framadate sui server Framasoft. La sua licenza libera ti permette di studiare il codice, contribuire e installarlo su un tuo server.

Perché proporre Framadate?

Favorire l'educazione libera

Usando Framadate compi il primo passo sulla strada della tua autonomia digitale.

Affidare i tuoi dati a un host implica dover ragionevolmente fidarsi di lui. Framasoft si impegna con condizioni¹ chiare di gestione dei servizi nel rispetto della tua integrità.

¹ vedi i Termini d'uso e il nostro regolamento

Creare un ecosistema resiliente

Framasoft è uno dei molti attori che propone servizi on-line hostati con un'etica forte, con l'obiettivo di decentralizzazione.

Per fare un passo ulteriore sulla via della vostra emancipazione digitale, ritrova lo stesso servizio hostato vicino a te da uno dei membri del Collettivo di Host Alternativi, Trasparenti, Aperti, Neutri e Solidali: gli CHATONS!

Contribuire alle comunità digitali

Dietro ad un servizio come Framadate c'è una proposta politica: esplorare un'alternativa al capitalismo della sorveglianza sperimentando la società della collaborazione.

Offrire l'uso, i riscontri e i contributi a Framadate, partecipiamo a mantenere la vivacità di una risorsa collaborativa.

Chi c'è dietro Framadate?

Framadate è proposto da un'associazione francese no-profit: Framasoft

Creata nel 2004, l'associazione è ora dedicata all'educazione popolare sulle sfide dell'era digitale e della cultura in quanto bene comune. La nostra piccola struttura (39 di cui 11) è nota per il progetto Degooglizzare Internet (16 servizi on-line etici e alternativi) e per lo sviluppo dei software PeerTube, Mobilizon, ecc. Riconosciuta come ente di interesse generale Framasoft è finanziata al 93% dalle tue donazioni, che sono deducibili dalle tasse per i contribuenti francesi.

Sostieni Framasoft

Perché libero non vuol dire gratuito…

L'associazione Framasoft continua solo grazie alle vostre donazioni. Ti piace quello che facciamo? Pensi stiamo andando nella giusta direzione? Allora, se lo desideri e ne hai le possibilità, ti invitiamo a fare una donazione!

1. Vorrei donare a Framasoft

2. Completo le mie informazioni

Rappresento

In Francia, grazie alla detrazione d'imposta del 66%, la tua donazione di €10 ti costerà €3.

3. Accetto il pagamento

Domande

  • Le donazioni ricorrenti possono essere interrotte in qualsiasi momento, basta chiedercelo.
  • Se desideri modificare la tua donazione ricorrente, per favore contattaci, interromperemo quella attuale e sarai in grado di farne una nuova.
  • Le entrate fiscali (solo in Francia) vengono inviate per posta in Marzo/Aprile 2025 (prima della dichiarazione dei redditi) per le donazioni 2024
  • I rapporti finanziari e delle attività possono essere trovati nella pagina no-profit
  • Se hai altre domande, potresti trovare risposte qui